Nasce a Firenze il 27 marzo 1970. Risiede a Impruneta, una cittadina appena fuori Firenze situata alle porte del Chianti, patria della terracotta, quella con cui Brunelleschi ha costruito la cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze. Diplomato presso l’Istituto Statale d’Arte di Porta Romana Firenze, consegue il Diploma di Laurea presso l’ISIA di Firenze (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche). Molte sono state le esperienze significative attraverso le quali si è formato: nel settore artistico-culturale vanta un’esperienza ventennale. Lavora nel reparto scenografia del Maggio Musicale Fiorentino. In campo amministrativo, è stato Assessore alla Cultura del Comune di Impruneta e successivamente Presidente della Commissione Cultura della Provincia di Firenze e membro della Città Metropolitana di Firenze.

Ha realizzato  il “Logo Chianti musei” così come quello della "Pro-Impruneta". Vince nel 1991 il Concorso Nazionale ICRAP per la realizzazione del "Logo delle Riserve Marine Italiane".  

Da molti anni è impegnato nella  Festa dell’Uva di Impruneta, (evento più antico nel suo genere in Italia). Oggi è il Presidente dell'Ente Festa dell'Uva.

 Ha all'attivo diverse pubblicazioni, ricordiamo  (2007) il primo libro “L’odore del gasolio e dell’uva” vita e amore per la Festa dell’Uva di Impruneta (Florence Art edizioni e (2012) “Prendo i soldi……….per stare a casa, come guadagnare senza fare assolutamente nulla” (Edizioni La Zisa Palermo).

Altra esperienza significativa riguarda il settore televisivo ha collaborato con l’emittente regionale Toscana TV curando la regia e l’ideazione di un programma settimanale: “Non ci son santi”.

Nel campo del Design,  nel 1996 progetta insieme ad Elisabetta Marro - “Base3” - un mezzo a tre ruote, con motore termico/elettrico per la mobilità urbana. Nel 2013 brevetta il tostapane “Scivolo” con un sistema di fuoriuscita dei toast particolare.Da sempre appassionato di musica, è cantante/bassista del gruppo rock Monoksid e degli Okkettomaledetto. 

E' attualmente consigliere della Filarmonica Giuseppe Verdi di Impruneta, vice-presidente dell'associazione SancaBallet di San Casciano V.d.P.

Viene nominato "Personaggio Chiantigiano dell'anno 2019" dai lettori de "Il Gazzettino del Chianti".

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
curriculum vitae
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
pres ente