top of page

Monoksid, punk-rap dal 1993...la nuova rubrica!


Inizia una nuova rubrica, a cura di "Monoksid Gruppo Rock", un percorso che ci porterà alla riscoperta di un mondo musicale che ha il sapore di altri tempi ma, soprattutto, in attesa del primo Videoclip inedito della Band punk-rap!

Nasce, per l'occasione, la nuova pagina facebook, "Monoksid Gruppo Rock", attraverso la quale è possibile seguire il percorso che ci porterà alla riscoperta di un mondo piuttosto dimenticato e soprattutto del nuovo lavoro Monoksid!

https://www.facebook.com/monoksid.rock/

Questo, il primo "Video-appello del Gruppo:

https://www.youtube.com/watch?v=ENzANbduSlM

Chi sono i MONOKSID;

dal 1993 ( rock italiano, pezzi rigorosamente propri ) uno dei gruppi “storici” di Impruneta, i Monoksid nascono nell’ormai lontano 1993 e sono molti i personaggi che sono passati sul palco ad accompagnare il gruppo; Simone il presentatore, Massimino il manager, i’ Moggi l’alzabandiera, Ale Sciopero Braciola e molti altri che sono ricordati nell’omonimo CD MONOKSID del 1995 rigorosamente autoprodotto e da AUDIOGLOBE. Da ricordare l’esperienza in Repubblica Ceca 1994, una mini-tournè, un immenso successo inatteso e chissà quanto meritato, l’esperienza del ROCK CONTEST ‘95 e la conseguente finale. E' del 1995 l'omonimo CD Monoksid che raccoglie i brani più conosciuti della Band. Poi l’esperienza teutonica del ROCK AN DER VILLAK della fine 1995. Successivamente i MONOKSID si esibiscono in svariate occasioni e su palchi di assoluto prestigio; il trio si trasforma in sestetto acquisendo una sezione fiati nel 1997, per poi successivamente ritornare trio nel 1999 con un nuovo batterista causa la partenza per l’America di Emiliano Maione. Nel 2001 i MONOKSID cambiano nuovamente formazione e centrano il 1°posto al concorso ”ON STAGE MUSIC” comune di Dicomano. Oggi, i Monoksid sono ancora attivi e la formazione è così composta: Riccardo Lazzerini-voce Luca Braschi-chitarra elettrica Franco Biagiotti-basso elettrico Fabio Dolfi-batteria

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page