

"Bankaland"
Quell'irresistibile voglia di salvare una Banca...e mai, di salvare "correntisti" delle banche... Sembra un destino che lega indissolubile i £Grandi" della Terra...e noi, più piccoli esseri "respiranti" ne facciamo costantemente le spese!


"Social-Democrazia Secondo Millennio"
Ancora una volta è lui che ci sorprende in positivo! chiede ai sindacati di impegnarsi per rinnovare il mondo del lavoro e renderlo più equo: "no a pensioni d'oro, disocuppazione giovanile e sfruttamento della donna". La Nuova Social-Democrazia del secondo millennio!


"Nella Bella Fattoria..."
Pochi decidono per intere masse... Ma è pur vero che i popoli dormono ovattati nelle loro abitudini...isolate nel loro individualismo becero...troppo spesso impegnati in attività di scarso valore... Invito tutti a leggersi il romanzo "1984" e " la fattoria degli animali" di George Orwell


"La follia dell'ignoranza che chiama ignoranza"!
"Dividi e Impera" è il miglior modo per controllare le masse da sempre e, da sempre, puntualmente ci caschiamo sempre... E dove attecchisce la nuova guerra delle parti?...; dove la disperazione la si taglia a fette, dove l'ignoranza fa da padrona per la gioia di chi, ancora una volta gestisce il "potere internazionale" in questo modo, invece di preoccuparsi di "redistribuire" la ricchezza!


"ISTAT: più e meno o...più o meno?"
Eccoci nuovamente alla "danza" dell'ISTAT che per voce del Presidente del Consiglio, annuncia con estrema superficialità il sali-scendi delle previsioni di "presunta crescita e ricchezza" delle nostre genti! C'è sempre quel più e meno che si susseguono con incredibile facilità; un più o meno che sa tanta di più e meno e, intanto, il cittadino non ne vede traccia concreta sulla vita corrente; la fine del mese è sempre lontana, il lavoro una "chimera"...


"Caino e...Abele...!?"
Colpa tua!...No!...Colpa Sua!...e intanto gli interessi di pochi, lasciano il passo all'interesse collettivo; anche questa è l'Italia! Ognuno abdica ai propri interessi parlamentari, piuttosto che all'interesse collettivo; soltanto questo determina la "maionese impazzita" avulsa dal vero bisogno. Non è questione di "tempi", ne tantomeno di "leggi" ma piuttosto dei fabbisogni da procastinare il più possibile di chi siede attualmente nell'emiciclo...altro chè!!!


"La Legge è (quasi) uguale per tutti!"
Eviterei le solite frasi fatte del tipo: "la legge è morta", "la mafia vince su tutto"...ecc ecc Di sicuro resta l'indignazione verso la "troppa libertà" che viene concessa a chi ha dedicato la propria vita a toglierla agli altri... Al peggio, evidentemente, non c'è mai fine!!!


"Opportunismi...politici!"
Un mio amico taxista trasporta un noto politico e sente le testuali parole : " In quel posto non vado, tanto non mi serve a nulla visto che non mi votano " La politica può migliorare e può diventare il miglior strumento per rendere la nostra Italia un posto meraviglioso.


"Divorzio all'italiana!"
Triste storia, con triste finale e che dire? Quando due amanti di così simil fatta si separano? Una sorte di Al Bano e Romina...tanta tristezza all'orizzonte... E da che parte stare? In fondo hanno ragione un pò entrambi...Forse troppo simili per stare insieme???