Persone come bestie e...bestie lasciate morire!


Siamo uno Stato "fallito", non soltanto economicamente ma anche e soprattutto moralmente; metti una tragedia come quella in Abruzzo, un terremoto che spazza via Case, Persone e...Animali, metti che tra la prima tragedia e la seconda appena successa, intercorrano quasi quattro mesi, metti che in questi quattro mesi, esclusi discorsi (tanti), lo Stato non faccia niente di più di installare qualche tenda, raccogliere fondi con SMS (poi dispersi o non chiaramente quantificati...) e non accorgersi che, la neve ed il mal tempo sarebbero arrivati anche senza il secondo terremoto. Siamo uno Stato che tratta le persone come bestie e lascia morire le bestie che poi, sono il sostentamento delle persone... ...per fortuna, ci sono tante persone oneste e volenterose che prestano il loro tempo per aiutare il prossimo...

E' difficile non farsi prendere dalla rabbia, mista a tristezza e disperazione e, non parliamo poi, di "sensazione di impotenza" su ciò che poteva essere gestito da subito con ben altre accortezze e soprattutto con ben altra umanità!

Dobbiamo fare un plauso a questa gente e a chi, si sta prodigando per prestare i soccorsi in una situazione di estrema difficoltà!

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now